List muore di Sla: giocò con Foggia e Bologna

Paolo List, ex terzino tra gli altri di Bologna e Foggia, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì a causa della Sla. List aveva lasciato il calcio giocato a soli 33 anni, dopo aver iniziato la carriera tra i professionisti nel Pergocrema. L’ultima stagione da giocatore, 20 stagioni orsono, con la maglia del Palazzolo, dopo aver vestito anche le casacche di Jesi e Monopoli quasi sempre nel ruolo di terzino.

Nato a Casalbuttano, in provincia di Cremona, List aveva aperto un bar a Ripalta Cremasca, ma era rimasto comunque nel calcio dilettantistico: sulla panchina della Ripaltese ha ottenuto la promozione dalla terza alla seconda categoria. A 52 anni l’ultimo atto della sua esistenza: nella notte tra domenica e lunedì il decesso per Sla, la stessa malattia che nel 2013 ha portato via l’ex Milan e Fiorentina, Stefano Borgonovo. Il Foggia, suo ex club, lo ricorda così:

“Schivo e riservato, se n’è andato in silenzio e senza clamori così come era stato in vita. Noi del Foggia Calcio non possiamo che salutarlo così come lo salutavano i suoi tifosi: Ciao Paolo, Paolo, Paolo, Paolo List, List”.

Paolo list

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO