Gonzalo Higuain, con tutta probabilità, sarà squalificato per 4 giornate in seguito all’espulsione ricevuta nel match tra Udinese e Napoli.

L’anticipazione è della Gazzetta dello Sport in attesa del verdetto atteso per martedì 5 aprile. L’attaccante argentino dovrebbe pagare con questa sanzione le espressioni ingiuriose rivolte all’arbitro Irrati e l’aver esercito “una lieve pressione sul petto” del direttore di gara dopo l’espulsione. Higuain salterà i match con Verona, Inter, Bologna e Roma. Il Napoli farà certamente ricorso per una decurtazione della pena.

Probabile squalifica per un turno anche per l’allenatore Sarri.

Higuain espulso, possibile stangata?

Gonzalo Higuain rischia la stangata da parte del giudice sportivo: l’argentino, ieri è stato il protagonista sia in positivo sia in negativo della gara persa dal Napoli alla Dacia Arena di Udine. Dopo aver illuso i suoi siglando il momentaneo 1-1 (gol numero 30 in 31 partite), il ‘Pipita’ ha perso la testa facendo mandare fuori per doppia ammonizione. Ma come se non bastasse, si è accanito nei confronti del direttore di gara, nonché dell’avversario Felipe, e solo alcuni compagni con la forza sono riusciti a convincerlo a lasciare il terreno di gioco.

Il primo cartellino giallo, Higuain lo guadagna al 61’: dopo essere stato colto in fuorigioco, l’argentino non ci sta e per l’ennesima volta in partita protesta sbattendo la palla a terra in segno di stizza. Al 75’ il secondo giallo: con la palla lontana, il ‘Pipita’ va a cercare Felipe con un calcetto e un braccio abbastanza alto. Un intervento che gli sarebbe potuto costare anche il rosso diretto, ma Irrati opta per un “doppio giallo” politico. Una decisione che scatena la rabbia del pipita che prima mette le mani sul petto dell’arbitro, poi continua a protestare veementemente.

Higuain espulso

Higuain e il precedente di Borja

Ora molto dipenderà dal referto dell’arbitro, ma Tosel potrebbe infliggere a Higuain una squalifica esemplare che si potrebbe ripercuotere, con la Roma sempre più vicina, sulla lotta al secondo posto. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la squalifica potrebbe essere di tre turni, ma attenzione perché c’è un precedente simile del viola Borja Valero, che fu sanzionato addirittura con 4 giornate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-04-2016


Calciomercato Inter: apertura da Yaya Touré

Rassegna stampa 5 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport