Un lungo e sentito applauso ha accolto il feretro di Cesare Maldini all’arrivo alla chiesa di Sant’Ambrogio. A salutare l’ex calciatore del Milan nonché CT dell’Under-21 e della nazionale maggiore c’erano tanti ex calciatori che hanno condiviso con lui momenti importanti a livello professionale. Presente anche la Primavera del Milan al completo, accompagnata in chiesa dall’allenatore Christian Brocchi. Tanti gli ex rossoneri che hanno voluto prendere parte al funerale come Seedorf, Shevchenko, Inzaghi, Baresi, Trapattoni, Tassotti e Ambrosini. Tra gli altri anche due vecchi compagni di squadra come Lodetti e Nevio Scala che l’ha ricordato con affetto: “Mi voleva un bene dell’anima. Abbiamo giocato tante volte contro, era elegante nell’anima, una persona straordinaria“.

Il CT dell’Under-21, Gigi Di Biagio, ha ricordato la sua avventura ai mondiali francesi proprio agli ordini di Maldini: “Una persona speciale e importante per me. Ha dato tanto al calcio. Ogni volta che lo vedevo mi scusavo per avergli negato la possibilità di diventare campione del mondo, ma mi diceva di non preoccuparmi. Era speciale“. Molto toccante anche il ricordo di Daniele Massaro: “L’ho conosciuto molto giovane ma è diventato un secondo padre per me. Sono molto vicino a Paolo“.

Parole di stima da parte di Fabio Cannavaro: “Di lui resta l’esperienza da allenatore, i valori dello sport che ha sempre portato avanti insieme a suo figlio“. Queste le parole di Seedorf: “Era una persona squisita, sempre gentile e disponibile. Ha lasciato tanto al mondo del calcio tramite i suoi figli, tramite Paolo che un amico vero. E’ stata una cerimonia bellissima“. Alla cerimonia hanno preso parte anche Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che hanno preferito non rilasciare dichiarazioni ai cronisti.

Anche il suo imitatore Teo Teocoli, molto amico di Cesare, non è voluto mancare a questo triste appuntamento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-04-2016


Fiorentina – Sousa idillio finito? Chi lo può sostituire

Higuain, ufficiale: 4 turni di squalifica, le motivazioni