Premier League. A cinque giornate dal termine, il Leicester City è in testa con 7 punti di vantaggio sul Tottenham. L’incredibile traguardo è davvero a un passo per gli uomini di Ranieri già sicuri della qualificazione in Champions League. Gli Spurs, tuttavia, continuano a crederci anche se la rimonta sembra davvero difficile.

Il calendario degli ultimi cinque turni, sulla carta, presenta le stesse difficoltà per entrambe le squadre, considerando anche che, nel calcio inglese, c’è “la brutta abitudine” da noi, purtroppo, sconosciuta di giocare sempre per la vittoria anche quando non c’è più nulla da chiedere alla stagione.

Nel prossimo turno (17-18 aprile), il Leicester riceve in casa il West Ham, protagonista di un buon campionato, sesto in classifica e potenzialmente in lotta per il quarto posto Champions ora occupato dal Manchester City con cinque lunghezze di vantaggio sugli Hammers. Il Tottenham, invece, ha una trasferta insidiosa sul campo dello Stoke City con i Potters che hanno ancora qualche flebile speranza di raggiungere il sesto posto che vale la qualificazione europea.

Nella giornata successiva (24-25 aprile), il Leicester ha una discreta opportunità per consolidare il primato con un ulteriore impegno casalingo contro lo Swansea di Guidolin che, battendo il Chelsea, ha di fatto raggiunto la salvezza con ampio anticipo. Impegno favorevole anche per il Tottenham che, al White Hart Lane, riceve il West Bromwich, già certo della permanenza in Premier.

Tra 1 e 2 maggio, una giornata da brivido con il Leicester ospite dell’incostante Manchester United che non può fallire l’aggancio all’Europa e il Tottenham atteso dal derby londinese contro un Chelsea che cercherà di concludere dignitosamente una stagione fallimentare senza titoli e soprattutto senza la qualificazione europea, fatto mai avvenuto durante la presidenza Abramovich.

L’8 maggio impegno casalingo per entrambe le contendenti. Il Leicester con l’Everton, altra delusione della Premier. Il Tottenham incrocia il Southampton di Pellè che potrebbe essere ancora in lotta per arrivare in Europa League.

Nell’ultima giornata, il 15 maggio, il Leicester va in trasferta contro il Chelsea mentre il Tottenham potrebbe decretare la retrocessione o meno del Newcastle di Benitez. Sono in caduta libera i Magpies che non vincono da febbraio e hanno sei punti da rimontare sul Norwich quartultimo.

Premier League | Calendario Leicester-Tottenham

LEICESTER *

17/4: West Ham
24/4: Swansea
1/5: MANCHESTER UNITED
7/5: Everton
15/5: CHELSEA

TOTTENHAM

18/4: STOKE CITY
25/5: West Bromwich
2/5: CHELSEA
8/5: Southampton
15/5: NEWCASTLE

*In maiuscolo gli impegni in trasferta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-04-2016


Ranieri in lacrime dopo la vittoria contro il Sunderland (video)

Liverpool-Borussia Dortmund 4-3 | Video gol Europa League | 14 aprile 2016