
Nessuna sorpresa degna di nota o quasi dagli altri campi. Uno dei risultati più interessanti arriva proprio dal gruppo 8, quello dell’Italia: Cipro conferma i progressi degli ultimi anni e raccoglie un significativo punto in trasferta, in Georgia. E sempre a proposito di exploit di squadre che un tempo erano considerate “materasso”, le Isole Far Oer costringono al pareggio l’Austria che alla prima giornata castigò la Francia. (risultati ) (classifiche)
Restando in tema i transalpini sfuggono al disastro in terra rumena e racimolano un pari dopo il doppio svantaggio. Il big match della giornata tra Germania e Russia finisce 2-1 per i tedeschi grazie ai goal del duo Podolsky-Ballack. L’Inghilterra di Fabio Capello fatica nel primo tempo per poi travolgere per 5-1 i malcapitati kazaki.
Nessun problema per la Spagna (a punteggio pieno nel gruppo 5 come l’Inghilterra nel gruppo 6) in Estonia mentre la Polonia supera di misura una Repubblica Ceca, in costante crisi di risultati. Un altra squdra a punteggio pieno, la Grecia, vince facilmente contro la Moldova e conserva l’inviolabilità della propria porta.
GRUPPO 1
Ungheria-Albania 2-0
Danimarca-Malta 3-0
Svezia-Portogallo 0-0
GRUPPO 2
Svizzera-Lettonia 2-1
Lussemburgo-Israele 1-3
Grecia-Moldova 3-0
GRUPPO 3
Polonia-Rep.Ceca 2-1
San Marino-Slovacchia 1-3
Slovenia-Irlanda del Nord 2-0
GRUPPO 4
Finlandia-Azerbaijan 1-0
Galles-Lichtenstein 2-0
Germania-Russia 2-1
GRUPPO 5
Turchia-Bosnia Erzegovina 2-1
Belgio-Armenia 2-0
Estonia-Spagna 0-3
GRUPPO 6
Inghilterra-Kazakistan 5-1
Ucraina-Croazia 0-0
GRUPPO 7
Isole Far Oer-Austria 1-1
Serbia-Lituania 3-0
Romania-Francia 2-2
GRUPPO 8
Georgia-Cipro 1-1
Bulgaria-Italia 0-0
GRUPPO 9
Scozia-Norvegia 0-0
Olanda-Islanda 2-0












italian style
12 ott 2008 - 13:08 - #1e il girone sud americano? hanno giocato anche loro