Colombia. Episodio insolito nel match di campionato tra Indipendente MedellinAtletico Petrolera.

Siamo al 7′ minuto di gioco con i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. La difesa del Petrolera respinge un cross e la palla arriva all’accorrente John Hernandez che tira di prima intenzione dal limite dell’area. La conclusione non sembra pericolosa ma a renderla tale ci pensa la deviazione, involontaria, del direttore di gara che spiazza il portiere, il quale non può nulla per respingere il tiro che si insacca alle sue spalle.

Vane le proteste del portiere il quale immediatamente intuisce che la deviazione decisiva non è arrivata da un avversario o da un compagno di squadra. A norma di regolamento, infatti, il gol va convalidato in quanto la presenza dell’arbitro, in ogni azione, equivale a quella di un giocatore di movimento.

Il gol dell’arbitro non è stato, tuttavia, decisivo per decretare il risultato finale. L’Indipendente Medellin si è infatti imposto 4-2 con una tripletta dell’attaccante Juan Caicedo. L’Atletico Petrolera rimane all’ultimo posto in classifica con una sola vittoria all’attivo in 12 giornate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Rassegna stampa 13 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Mihajlovic Tapiro d’Oro: “Satta? Le donne non parlino di calcio”