Karim Benzema non giocherà gli Europei di calcio. Il centravanti del Real Madrid, non sarà convocato dal commissario tecnico Didier Deschamps per via del suo coinvolgimento nel caso Valbuena. Il centrocampista è finito tempo fa al centro di un sex tape e il suo compagno di nazionale sarebbe stato coinvolto in una sorta di trattativa per la cancellazione dello stesso filmato. Il primo a parlare dell’esclusione, è stato proprio lo stesso Benzema tramite Twitter:

“Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato, non sarò convocato per il nostro Europeo in Francia”.

Benzema è finito nell’inchiesta relativa alla tentata estorsione nei confronti di Valbuena e da lì in poi per il ct Deschamps c’è stato tanto imbarazzo. Dopo l’ultima conferenza stampa dell’ex centrocampista della Juventus, si sono sollevate tante polemiche, alle quali si è posto fine oggi tramite una nota ufficiale della federcalcio francese:

“In quanto parte civile nella vicenda legale che coinvolge Benzema, abbiamo avuto accesso al dossier del giudice istruttore. Gli elementi attualmente in nostro possesso non permettono di stabilire oggettivamente le responsabilità dei soggetti coinvolti, toccherà alla magistratura fare le sue valutazioni. Dal punto di vista giudiziario, dunque, non esistono ostacoli alla convocazione del giocatore in nazionale. Ma le prestazioni sportive non sono l’unico fattore da tenere in considerazione. Contano anche il senso di unità, la capacità di preservare il gruppo e la correttezza dei comportamenti. Sulla base di ciò, il presidente federale Noël Le Graët e il c.t. Didier Deschamps, di comune accordo, hanno deciso che il nome di Benzema non sarà incluso nella lista di chi andrà a Euro 2016”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Nazionale italiana: salgono le quotazioni di De Biasi

Infortunio Marchisio, addio Europei: rotto il legamento crociato. Torna nel 2017?