Calciomercato Juventus – Allegri potrebbe riabbracciare presto due calciatori del Milan: si tratta di Mattia De Sciglio e Andrea Poli. Nonostante ci siano ancora uno scudetto e una coppa Italia da conquistare, la Vecchia Signora sta già lavorando in vista della prossima stagione, quando l’obiettivo dichiarato sarà la Champions League. Sul taccuino di Marotta e Paratici ci sono assoluti top player come Cavani, ma anche elementi di “secondo piano”, quegli onesti operai che nell’economia della rosa si rivelano sempre molto importanti.

E così, se ancora per qualche anno Stephan Lichtsteiner sarà il pendolino titolare sulla corsia destra, si pensa ad una sua alternativa: nel mirino della Juventus ci sono da tempo i vari Widmer e Vrsaljko, ma il nome più “pronto all’uso” sembra essere quello di Mattia De Sciglio, per il quale Allegri stravede. Al Milan non sembra trovare spazio poiché chiuso da Abate e Antonelli, ma è ancora giovane e in grado di rimettersi in gioco in un’altra piazza. Discorso analogo per Andrea Poli, centrocampista che Marotta e Paratici conoscono molto bene per averlo acquistato dal Treviso ai tempi della Sampdoria.

Calciomercato Juventus: Berlusconi vuole Zaza

Poli andrà in scadenza a giugno 2017 e con sole 6 presenze da titolare quest’anno non può certo essere soddisfatto. Difficile il rinnovo, più probabile il cambio di casacca: il Milan potrebbe utilizzare lui e De Sciglio per un’operazione che pare sia stata suggerita ad Adriano Galliani da Silvio Berlusconi in persona, ossia l’acquisto di Simone Zaza. Il centravanti è ritenuto fuori mercato dalla Juventus, ma ha una valutazione racchiusa tra i 25 e i 30 milioni: due contropartite ritenute valide, potrebbero far vacillare la dirigenza bianconera. Attenzione, però, perché su Zaza ci sono anche il Chelsea e, come riporta oggi ‘Il Messagger’, anche la Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


Calciomercato Inter: Erkin ha detto sì, contratto fino al 2020

Pugno all’arbitro: 5 anni di squalifica e squadra cancellata