Aggiornamento ore 18:15 – La Juventus ha appena confermato la notizia che era già nell’aria: Claudio Marchisio ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. A questo punto è certa la sua assenza alla fase finale degli Europei 2016. Questo il comunicato della Juventus:

Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita.

La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Infortunio Marchisio: si teme la rottura del crociato. Addio Europei?

17 Aprile 2016

I tifosi della Juventus e della nazionale italiana hanno tutti le dita incrociate per Claudio Marchisio, costretto ad uscire dal campo al 16esimo minuto della sfida contro il Palermo di oggi pomeriggio. Il centrocampista torinese ha accusato una distorsione al ginocchio sinistro e i medici della società temono un interessamento del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per confermare questa prima diagnosi sarà necessario aspettare gli esami strumentali, anche se questo presentimento difficilmente verrà smentito perché il ginocchio si è immediatamente gonfiato dopo la rotazione irregolare. In generale un pesante rigonfiamento è infatti il primo segnale proprio di un interessamento del legamento crociato.

Lo stop in questo caso sarebbe molto lungo: è necessario, infatti, un intervento di ricostruzione e poi almeno 6 mesi di terapie e fisioterapie prima di riprendere l’attività agonistica. Considerando anche la fase di preparazione fisica successiva, il rientro del centrocampista juventino potrebbe slittare fino all’inizio del 2017. Sarebbe un bruttissimo colpo per i campioni d’Italia, ma anche per Antonio Conte che ovviamente non potrebbe convocarlo e quindi affidargli le chiavi del centrocampo azzurro per gli Europei di questa estate.

Già nella serata di oggi sono attese novità. Vi terremo aggiornati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-04-2016


Il video dell’autogol di Consigli in Fiorentina-Sassuolo

Dzeko: ancora un gol sbagliato a porta vuota contro l’Atalanta (Video)