Calciomercato Juventus – Manca solo qualche dettaglio ma il ‘grosso’ è stato fatto: secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, la Juventus avrebbe bloccato André Gomes, 22enne centrocampista portoghese attualmente in forza al Valencia. Già da tempo nel giro della nazionale lusitana, l’ex Benfica era da tempo anche nel mirino di Napoli e Manchester United, ma la Vecchia Signora, con un vero e proprio blitz lo avrebbe sostanzialmente blindato in vista di giugno.

Non resta dunque che attendere ancora 3-4 settimane, poi vi sarà l’annuncio ufficiale: il dg bianconero Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici avrebbero fatto valere gli ottimi rapporti con gli agenti del giocatore e con il Valencia. Non si conoscono ancora le cifre ufficiali, ma la ‘rosea’ parla di circa 25-30 milioni di euro. Un investimento importante, che ha consentito alla Juventus di battere la concorrenza, ma soprattutto di assicurarsi il futuro.

Calciomercato Juventus: il vice Marchisio

L’acquisto di André Gomes, infatti, sarà sostanzialmente la risposta all’infortunio di Claudio Marchisio, il cui rientro, dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro, è prevista tra circa sei mesi. Quanto a caratteristiche, infatti, il portoghese è molto simile al ‘Principino’: stiamo parlando di un centrocampista moderno e completo, che fa della sagacia tattica e della tecnica i suoi punti di forza. Abile a giocare sia da regista, sia da mezzala, Gomes ha il vantaggio di avere un fisico più prestante rispetto a quello di Marchisio. Muscoli in più che non faranno di certo male alla linea mediana bianconera, che potrà ancora contare sull’esperienza internazionale di Khedira e quasi certamente sull’estro di Pogba.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2016


Rassegna stampa 24 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Video: Ranieri e il suo “dilidin dilidon” diventano una canzone