Calciomercato Juventus – Tra i primi obiettivi della Vecchia Signora dopo il quinto scudetto consecutivo, c’è un centrocampista in grado di non far rimpiangere Claudio Marchisio, che rientrerà in campo tra circa sei mesi dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro. In cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora c’è André Gomes, 22enne nazionale portoghese attualmente sotto contratto con il Valencia. Il ragazzo si è distinto in una stagione nella quale i ‘Pipistrelli’ non hanno di certo brillato, tanto è vero che di lui si sono accorti diversi top club europei, tra cui anche il Manchester United.

In Italia, oltre che alla Juventus, André Gomes piace tanto al Napoli e secondo quanto riferisce oggi ‘Sky Sport’, nei prossimi giorni la dirigenza del Valencia e l’entourage del giocatore, saranno proprio nel Bel Paese per ascoltare le proposte dei due club. Riscattato l’estate scorsa dal Benfica per 20 milioni di euro, Gomes ne costa ora almeno 10 in più.

La giornata clou dovrebbe essere venerdì: Jorge Mendes, potente agente di calciatori che cura anche gli interessi di André Gomes, sbarcherà a Milano insieme al presidente del Valencia. È sicuro l’incontro con emissari della Juventus, mentre sono da confermare eventuali contatti con esponenti del Napoli. La minaccia più importante per la Signora giunge però dall’Inghilterra, poiché il Manchester United potrebbe offrire uno stipendio più interessante al giocatore e l’eventualità che sia allenato dal connazionale Josè Mourinho. Il centrocampista portoghese, che è in grado di ricoprire più ruoli, da quello di regista alla mezzala, ha un contratto con il Valencia valido fino al 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-04-2016


Calciomercato Roma: Nainggolan a un passo dal Chelsea

Rassegna stampa 28 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport