Leicester – In attesa di conoscere il risultato di Chelsea-Tottenham, che consentirebbe alla squadra di Ranieri di festeggiare la vittoria della Premier League, i ‘Foxes’ possono comunque sorridere per un altro riconoscimento. Dopo Riyad Mahrez premiato circa una settimana fa dall’Associazione Calciatori Professionisti come miglior giocatore della Premier League, oggi tocca a Jamie Vardy incassare un importante premio.

Il 29enne attaccante che con i suoi gol ha trascinato il Leicester al primo posto in classifica ottiene il trofeo della Fwa, l’Associazione dei giornalisti specializzati inglesi, che lo ha insignito del riconoscimento quale miglior calciatore del massimo campionato inglese. Vardy ha avuto la meglio su altri due giocatori del Leicester, ossia Mahrez e Kantè.

Al suo secondo anno in Premier League, Vardy ha fin qui messo a segno 22 gol, ma la sua è una vera e propria favola, considerato che solo quattro anni fa giocava ancora nella quinta divisione inglese. In questa stagione, tra l’altro, l’attaccante ha già conseguito un importante primato: con 13 reti segnate in 11 partite consecutive ha battuto il precedente record che apparteneva a Ruud Van Nistelrooy (Manchester United).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-05-2016


Premier League | Manchester United – Leicester 1-1, slitta la festa di Ranieri

Premier League | Chelsea – Tottenham, diretta Fox Sports oggi alle 21