Europei calcio 2016 – Il ct della Germania, Joachim Löw, ha diramato l’elenco ufficiale de 23 che partiranno per la Francia: niente da fare per Reus, Brandt, Rudy e Bellarabi. Ecco la lista completa:

Portieri: Neuer, Leno, ter Stegen

Difensori: Boateng, Can, Hector, Höwedes, Hummels, Mustafi, Rüdiger

Centrocampisti: Draxler, Khedira, Kimmich, Kroos, Müller, Özil, Schweinsteiger, Weigl

Attaccanti: Götze, Gomez, Podolski, Sané, Schürrle

Europei Francia 2016 | La Germania

Europei Francia 2016 – Il ct della Germania, Joachim Loew, ha diramato la lista dei 27 pre-convocati che di dovranno presentare in ritiro in vista di Euro 2016. Il campionato italiano è rappresentato dal romanista Rudiger e dallo juventino Khedira, mentre fa rumore l’assenza del portiere Trapp, numero uno del Paris Saint Germain. Tra i 27 figurano anche delle vecchie conoscenze del calcio italiano: l’ex interista Podolski, l’ex viola Mario Gomez e l’attuale difensore del Valencia Mustafi, obiettivo di mercato della Juventus.

Europei 2016 | I 27 pre-convocati della Germania

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona)

Difensori: Jerome Boateng (Bayern Munaco), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Howedes (Schalke), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Shkodran Mustafi (Valencia), Sebastian Rudy (Hoffenheim), Antonio Rüdiger (Roma)

Centrocampisti: Karim Bellarabi (Bayer Leverkusen), Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Julian Draxler (Wolfsburg), Mario Gotze (Bayern Munaco), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Marco Reus (Borussia Dortmund), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Julian Weigl (Borussia Dortmund)

Attaccanti: Thomas Müller (Bayern Monaco), Andre Schürrle (Wolfsburg), Lukas Podolski (Galatasaray), Mario Gomez (Besiktas), Leroy Sane (Schalke)

Europei 2016 | Il girone della Germania

La Germania campione del mondo in carica è stata inserita nel Gruppo C degli Europei di Francia. I tedeschi se la vedranno con Ucraina, Irlanda del Nord e Polonia. Tre nazionali di tutto rispetto, ma che non dovrebbero mettere a rischio il passaggio come prima in classifica per la Germania. Attenzione ai polacchi come possibile sorpresa.

Europei 2016 | Il calendario della Germania

12/06/2016 21:00 Germania – Ucraina

16/06/2016 21:00 Germania – Polonia

21/06/2016 18:00 Irlanda del Nord – Germania

La Germania agli Europei | La Storia

La Germania unificata (fino all’edizione del 1980 la Germania Ovest e la Germania Est avevano due differenti nazionali) ha vinto una sola volta i campionati Europei: è accaduto nel 1996 in Inghilterra: 2-1 alla Repubblica Ceca. In altre due occasioni i tedeschi hanno raggiunto l’ultimo atto, ossia nel 1992 e nel 2008, perdendo in entrambi i casi per mano rispettivamente di Danimarca e Spagna. Nel 1988 e nel 2012 la corsa dei teutonici si fermò in entrambi i casi in semifinale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


Italia, ecco i 23 convocati di Antonio Conte. Stasera l’ufficialità

Europei calcio 2016 | Inghilterra | Convocati e calendario