Calciomercato Juventus. Conclusa trionfalmente l’annata con la vittoria della Coppa Italia, i bianconeri possono ora concentrarsi sul mercato che, anche nella prossima estate, sarà alquanto attivo sia in entrata che in uscita.

A proposito di cessioni, ieri sera, non pochi tifosi juventini avranno pensato che gli artefici del gol che ha sancito la sconfitta del Milan sono stati due calciatori, Cuadrado autore dell’assist e Morata goleador, destinati, molto probabilmente a lasciare la Juve.

Il colombiano dovrebbe tornare al Chelsea su esplicita richiesta di Antonio Conte che già lo voleva con sé ai tempi della Juve. Su Morata, invece, incombe il Real Madrid che non ha fatto mistero di voler esercitare il diritto di recompra, ipotesi quest’ultima mai negata dal d.g. Marotta, il quale, comunque, ha più volte ribadito l’intenzione della Juve di provare a trattenere l’attaccante.

Incalzato nelle interviste post partita, sul suo futuro, Morata, diplomaticamente ha glissato dichiarando di voler concentrarsi sull’imminente Europeo con la Spagna. Che ci sia incertezza, tuttavia, lo confermano le parole dell’agente del centravanti, Juanma Lopez, rilasciate a calciomercato.com

Sono felice per il gol al Milan, è un gol importante per lui. È un giocatore top a livello mondiale. Futuro? Adesso non si sa ancora niente, non si sa dove giocherà l’anno prossimo

L’impressione, al momento, è che Morata difficilmente rimarrà alla Juventus. Zidane lo rivuole a Madrid al posto di Benzema, possibile partente. Altrettanto possibile che il Real, dopo averlo ricomprato, lo rivenda all’estero specie in Premier League dove lo stesso Chelsea di Conte e l’Arsenal sono disposti a offrire alle Merengues più dei 30 milioni pattuiti con la Juve per esercitare l’arcinota recompra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-05-2016


Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-3 dcr | Video gol Coppa di Germania | 21 maggio 2016

Rassegna stampa 23 maggio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport