Calciomercato Milan – I rossoneri ripartono da capitano: Riccardo Montolivo ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 30 giugno 2019 e con lui due giocatori che saranno i pilastri della squadra del futuro, ossia i terzini Calabria e Antonelli. L’annuncio era nell’aria, ma solo stamane se n’è avuta la conferma ufficiale tramite una breve nota pubblicata dal club rossonero:

“AC Milan – si legge nella nota della società – comunica di aver prolungato al 30 giugno 2019 i contratti economici di Luca Antonelli, Davide Calabria e Riccardo Montolivo”.

La finale di Coppa Italia contro la Juventus, seppur persa ai supplementari, ha ridato animo al Milan dopo una stagione molto deludente e che si è conclusa con l’esclusione per il terzo anno consecutivo dalle coppe europee. Così, mentre il futuro societario rimane ancora incerto – Berlusconi tituba nella trattativa con i cinesi che vorrebbero estrometterlo dal quadro dirigenziale – la rosa sarà puntellata attorno a Riccardo Montolivo, centrocampista classe 1985 cui sarà dato un ruolo importante anche all’interno dello spogliatoio.

I senatori, infatti, saranno chiamati a far rispettare le regole assieme al prossimo allenatore (Brocchi ha ancora qualche chance), poiché come ha raccontato Christian Abbiati, in troppi quest’anno non hanno rispettato le regole. Il nuovo Milan sarà il giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani già affermati: la conferma è il rinnovo di altri due contratti in contemporanea, quelli dei terzini Antonelli e Calabria, che presidieranno le fasce rossonere almeno per i prossimi tre anni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-05-2016


Marotta: “Il futuro di Morata in 10-15 giorni”

Argentina: calciatore muore dopo ginocchiata in faccia (Video)