Calciomercato Juventus – In Spagna sono sicuri: “principio di accordo tra Javier Mascherano e la Juventus”, mancherebbe solo l’OK del Barcellona. Sarebbe dunque l’eclettico nazionale argentino il primo vero colpo della Juve in vista del prossimo campionato. La notizia è stata rilanciata da ‘Sport’ alle 11.25: il quotidiano catalano, da sempre bene informato su quanto ruota attorno al club blaugrana, non ha dubbi. Muovendosi sotto traccia, la Vecchia Signora avrebbe trovato l’intesa con Mascherano, che compirà 32 anni tra pochi giorni.

Si tratterebbe di un colpo importante per la Juventus, che confermerebbe l’intento della società di aumentare in via immediata la caratura internazionale della rosa bianconera in chiave Champions League. Mascherano, abile ad agire sia come difensore centrale, sia come centrocampista, rappresenterebbe un’alternativa ai centrali già a disposizione di Allegri, ma potrebbe anche sostituire Claudio Marchisio in attesa del suo pieno recupero dopo la rottura del legamento crociato.

Come conferma anche il sito gianlucadimarzio.it, la Juve ha già parlato con l’agente di Mascherano, che avrebbe confermato come il suo assistito abbia voglia di una nuova esperienza. Dalle cause con il fisco in poi, infatti, l’esperienza dell’argentino in terra iberica non è più stata la stessa e alla soglia dei 32 anni sarebbe stimolato a provare un nuovo campionato. Non ci sono al momento, però, voci di contatti ufficiali con il Barcellona, club con il quale la Juventus vanta un ottimo rapporto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2016


Calciomercato Juventus: Morata addio, in Spagna sicuri

Calciomercato Juventus: “accordo con Dani Alves”, Barcellona smentisce