Torino Sinisa Mihajlovic è ufficialmente il nuovo tecnico dei granata: la notizia era nell’aria da alcuni giorni, ma solo ieri è arrivata la rescissione da parte del tecnico serbo con il Milan. Di conseguenza, si è dovuto attendere oggi per la firma del nuovo contratto che legherà Mihajlovic al Toro per i prossimi due anni. L’obiettivo dell’ex allenatore di Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan è proprio quello di dimenticare il più presto possibile la parentesi negativa sulla panchina dei rossoneri. Per farlo, Sinisa ha scelto un ambiente più consono a quelle che sono le sue caratteristiche e il suo credo calcistico. Ecco le prime parole di Mihajlovic da allenatore granata:

“Voglio ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e tutto il Torino per la fiducia che hanno riposto in me. Poter lavorare in una Società dalla storia gloriosa e prestigiosa come il Toro è per me motivo di grandissimo orgoglio. Questa è una piazza unica – continua – , il pubblico granata è conosciuto in tutta Italia per la sua passione, per il suo grande attaccamento alla squadra, per quel suo forte senso di appartenenza alla maglia: sono valori importanti, in cui mi riconosco, anche per questo non vedo l’ora di cominciare”.

L’ingaggio di Mihajlovic, libera sostanzialmente Giampiero Ventura, che aveva ancora due anni di contratto con il Toro e che ora dovrebbe accordarsi con la Figc per succedere ad Antonio Conte alla guida della nazionale italiana. A Ventura va il ringraziamento de presidente Urbano Cairo, che ha anche accolto il nuovo allenatore:

“A nome di tutta la Società – dice il presidente del Torino – do il benvenuto a Sinisa Mihajlovic e al suo staff. Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna quelle doti di temperamento che da sempre connotano il Toro”.

Foto: Torinofc.it

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2016


Calciomercato Inter: Brozovic alla Roma, ipotesi concreta

Calcioscommesse: flussi anomali su 5 partite di Serie A