Europei Francia 2016 – Buone notizie per la nazionale italiana di Antonio Conte. Nella giornata di ieri sono arrivate notizie confortanti per Daniele De Rossi, il cui problema al tendine d’achille si è rivelato cosa di poco conto. Oggi, però, il commissario tecnico può sorridere anche per il rientro in gruppo di Thigo Motta e Riccardo Montolivo. A meno di sorprese dell’ultim’ora, dunque, tutti e tre i centrocampisti saranno inseriti nella lista finale dei 23 che partiranno per la Francia. La consegna dell’elenco definitivo all’Uefa dovrà avvenire entro il 31 maggio.

Oggi sia Montolivo che Motta sono scesi in campo con il resto del gruppo e hanno effettuato gli esercizi tecnici con il pallone. Le noie muscolari, dunque, sembrano essere ormai alle spalle e il loro pieno recupero è ormai dietro l’angolo. Una notizia importante per il commissario tecnico e per tutta la truppa azzurra che sta preparando gli Europei. Dopo le defezioni di Marchisio e Verratti, infatti, il centrocampo dell’Italia ha bisogno di un giusto mix tra forza fisica, tecnica ed esperienza. I recuperi di De Rossi, Montolivo e Motta, in questa chiave, possono rivelarsi molto importanti.

A questo punto, dunque, la rosa dei 23 per l’Europeo dovrebbe essere definita: nei giorni scorsi Conte ha dichiarato di aver fatto quasi tutte le scelte e di avere ancora un paio di dubbi. Perplessità che in queste ore dovrebbero essere state fugate. Ancora un paio di giorni e conosceremo la lista ufficiale con la quale l’Italia andrà all’assalto della rassegna calcistica continentale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-05-2016


Europei Francia 2016, Italia: stop precauzionale per De Rossi

Italia-Scozia 1-0 | Video gol (Pellè) | Amichevole Nazionale