L’amichevole della Nazionale italiana di calcio vinta 1-0 contro la Scozia, il calciomercato, ma anche il ciclismo con il trionfo di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia, la F1 e il basket sono tra le principali notizie presenti sulle prime pagine dei giornali sportivi italiani che troviamo in edicola stamattina, lunedì 30 maggio 2016.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza: “Pellè c’è, l’Italia forse” e scrive “La punta indispensabile in una Nazionale votata a difesa e contropiede. Troppi sprechi però. Conte sull’Europeo: ‘Ci aspetta un percorso duro’. Delude Insigne” e c’è anche l’editoriale di Luigi Garlando dal titolo “È un azzurro Leicester”. Tra gli altri titoli sul calcio troviamo “I giorni di Ibra. Milan, Zlatane i cinesi: una settimana chiave. Silvio si tiene Brocchi”, “Juve-Pjanic sì alle rate. Morata via, ma Allegri…”, “Il Cholo inchioda l’Atletico, vuole un mercato da big”.

Per quanto riguarda gli altri sport, sulla rosea troviamo: sul ciclismo “Nibali Superstar. Tutti pazzi per lo Squalo. Un trionfo da capoGiro”; sulla Formula 1 “F.1 a Montecarlo – Hamilton leone doma la pioggia, Ferrari giù dal podio”; sul basket “Milano fa il colpo. Espugna Venezia e vola in finale”.

Il Corriere dello Sport-Stadio nel “balcone”, la parte subito sotto la testata, parla della Nazionale e titola “Una stoccata di Pellè dà il sorriso all’Italia”, ma lo spazio principale a centro pagina è per l’Inter e le esclusive dichiarazioni di Thohir: Tengo Icardi. E Candreva arriva se…”. Tra gli altri titoli sul calcio: “Napoli offre 20 milioni per Herrera”, “Berlusconi ‘Ibra costa una follia’”, “Juve-Real ore decisive per Morata”, “Play off id B: il Pescara vola verso la finale”. Sulla Formula 1 leggiamo: “Beffa Ricciardo. Hamilton gode. Delusione Vettel”. E sul ciclismo: “Il trionfo dello Squalo ‘Voglio l’oro olimpico’”.

Tuttosport ha come titolo principale “Poga il Curry del calcio”, poi tra gli altri titoli: “Toro – Mihajlovic da ribaltone con 4 colpi”, “Italia – Eurodubbi e un lampo di Pellè”, “Nibali – Che show la festa di Torino!” e “Ferrari – Stavolta fanno flop pure i piloti”. Altri due titoli sul calcio a fondo pagina: “Primavera: Juve e Toro per la finale” e “ Lapadula e Torreira lanciano il Pescara”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


Italia-Scozia 1-0 | Video gol (Pellè) | Amichevole Nazionale

Quaresma: super gol in Portogallo-Norvegia (Video)