Calciomercato Juventus: su Dani Alves anche PSG e Manchester

Calciomercato Juventus - Dovrebbe arrivare a giorni la firma di Dani Alves, 33enne terzino brasiliano del Barcellona che entro il 5 giugno si può svincolare a parametro zero. In Brasile sostengono che l’intesa con la Vecchia Signora sia già stata trovata da tempo, anzi pare che Alves abbia già firmato un contratto di tre anni e che non ci siano possibilità di ripensamenti. In realtà, dalla stampa internazionale giungono voci di intromissioni da parte di altri club.

Da stamane, infatti, circolano indiscrezioni secondo le quali l’agente di Dani Alves, l’ex moglie, starebbe trattando anche con il Paris Saint Germain, club che cerca di convincere l’esterno brasiliano da diverse stagioni, invano. Inoltre, in Inghilterra scrivono che anche il nuovo Manchester United di José Mourinho vorrebbe Dani Alves per aggiungere esperienza in una squadra che è stata fin troppo ringiovanita negli ultimi tempi con risultati non proprio esaltanti.

Dani Alves - calciomercato juventus

Secondo ‘Tuttosport’, si tratta di intromissioni ormai tardive: la Juventus avrebbe già in mano un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Al brasiliano dovrebbero andare 3,5 milioni di euro l’anno, poco più della metà di quanto percepisce oggi al Barcellona. A Torino non attendono altro che la rescissione con i blaugrana che dovrebbe avvenire entro il prossimo fine settimana, poi ci sarà la firma probabilmente a distanza poiché Dani Alves si trova in ritiro con la nazionale brasiliana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail