Calciomercato NapoliGonzalo Higuain spaventa i tifosi dei partenopei. Mentre il presidente De Laurentiis si dice tranquillo sulla permanenza del ‘Pipita’ in azzurro, giungono voci di un forte interesse da parte del Livepool. A conferma di queste indiscrezioni, la presenza di Jurgen Klopp, tecnico dei ‘Reds’, in tribuna (pare) assieme a Nicolas Higuain, fratello e agente di Gonzalo, durante Argentina-Cile.

Le foto scattate allo stadio Santa Clara durante la partita vinta dall’Argentina per 2-1 contro il Cile di Vidal, ha fatto subito partire il tam tam mediatico. Ad alimentarlo, le parole dello stesso attaccante del Napoli, che ha fine gara ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti:

“Era una gara importante, contro un avversario duro e forte, per fortuna abbiamo vinto. Futuro? La mia testa è solo sull’Argentina. Dopo la Copa ne parleremo”.

Da Napoli trapela tranquillità e ottimismo: a Higuain sarà proposto un lungo rinnovo di contratto con stipendio maggiorato e clausola rescissoria abbassata. Il fatto però che Klopp fosse allo stadio di Santa Clara e che se ne sia andato meno di tre minuti dopo la sostituzione del ‘Pipita’ sono due indizi che quasi quasi fanno una prova. Certo, non sarà facile per il Liverpool arrivare ad Higuain: servono innanzitutto 94,5 milioni di euro per la clausola rescissoria e inoltre bisognerà convincere il centravanti con uno stipendio super, considerato che dovrebbe lasciare il Napoli che gioca la Champions per il Liverpool che il prossimo anno sarà fuori dalle competizioni europee.

Il progetto dei ‘Reds’ è comunque ambizioso e mira alla conquista della Premier League puntando proprio sulla maggiore freschezza rispetto alla diretta concorrenza che dovrà giocare gli infrasettimanali in Champions ed Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Chelsea: Eva Carneiro rifiuta indennizzo e porta Mourinho in tribunale

Calciomercato: Chelsea su Messi, offerti 130 milioni