Europei di calcio – Nella top 11 di tutti i tempi ci sono tre italiani: si tratta di Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Paolo Maldini. Il dream team, pubblicato sul sito ufficiale dell’Uefa, è il risultato di ben 3,5 milioni di voti espressi dai tifosi attraverso il sondaggio lanciato su EURO2016.com. L’Italia è risultata la nazione più rappresentata con tre calciatori nella top 11, di cui solo il portiere della Juventus è ancora in attività.

Una volta resa nota tramite Twitter, la squadra migliore della storia degli Europei di calcio ha suscitato diverse critiche per via dell’assenza di tanti campioni che hanno onorato la manifestazione con le loro giocate. Certo è che alla fine qualcuno scontento lo si trova sempre, ragion per cui non resta che andare a vedere quali sono secondi i tifosi i più forti 11 di tutti i tempi ad aver giocato un europeo.

Davanti a Buffon la difesa è composta dai tedeschi Lahm e Beckenbauer, dallo spagnolo Puyol e appunto da Paolo Maldini. A centrocampo, i più votati sono stati il blaugrana Iniesta, l’ex juventino Pirlo e l’attuale tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane. Il trio d’attacco è invece composto da Cristiano Ronaldo, l’olandese Van Basten e il francese Henry.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-06-2016


Milan: Niang si tuffa in piscina dal tetto (Video)

I morsi più famosi nel mondo dello sport: da Suarez a Tyson