Rassegna stampa venerdì 10 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 10 giugno 2016

I quotidiani sportivi italiani danno grande risalto, come era facile attendersi, agli Europei di calcio che prenderanno il via questa sera in Francia. La ‘Gazzetta dello Sport’ apre con un titolo che è più un invito agli azzurri di Antonio Conte: “Stupiteci!”. Tra gli approfondimenti c’è la “caccia al tesoro per gli azzurri”: in caso di vittoria della coppa, ai calciatori dell’Italia andranno premi per 6 milioni di euro in totale. In basso, un aggiornamento sulle condizioni di salute del presidente del Milan: “Berlusconi sarà operato al cuore, ha rischiato la vita”.

Il ‘Corriere dello Sport’, invece, titola: “Italia, puoi sognare”: una giuria di esperto traccia la griglia di partenza degli Europei e dà la Francia come favorita numero uno, Pogba il calciatore che inciderà di più nella competizione, ma gli azzurri arriverebbero quantomeno in semifinale. Nella colonna sinistra, continua la campagna a favore delle Olimpiadi di Roma con un’intervista al presidente del Coni: “Olimpiadi occasione per tutto il Paese”, dice Gianni Malagò. In taglio basso, “Berlusconi poteva morire, va operato”, il titolo dedicato al presidente del Milan, ma non manca anche un approfondimento sull’impresa del Pescara, che dopo tre anni torna in Serie A.

Tuttosport’ divide la copertina sostanzialmente in tre parti disegnate come la bandiera italiana. A sinistra la parte dedicata agli Europei: “Via all’Europeo, Pogba antidoto contro le paure”, il riferimento è ovviamente al fatto che le partite si giocheranno in una Francia blindata per via del rischio terrorismo. L’altro titolo principale è “Pjanic sconto d’amore”, riferimento alla decisione di Miralem Pjanic di rinunciare ad una fetta della clausola rescissoria pur di firmare con la Juventus.

  • shares
  • Mail