Calciomercato Juventus. In attesa di definire gli arrivi di Dani Alves e Pjanic, i bianconeri si apprestano già a fronteggiare le munifiche offerte per Paul Pogba.

Nonostante le smentite di rito di Marotta e Allegri, sarà un’estate rovente per il francese. Qualche pretendente si sta già muovendo concretamente. Su tutte, il Real Madrid. La notizia è di ieri, rivelata da Gianluca Di Marzio, una fonte più che attendibile. Nei giorni scorsi, a Montecarlo, c’è stato un incontro tra Mino Raiola e alcuni rappresentanti delle Merengues che hanno avanzato una possibile proposta economica al fuoriclasse bianconero.

L’offerta del Real si aggira sui 9 milioni annui. Raiola ne ha chiesti almeno 12, una cifra quest’ultima che i Blancos potrebbero coprire facilmente e che, al contempo, farebbe vacillare anche lo stesso Pogba il quale, in più di un’occasione, anche recentemente nel ritiro della Francia, ha espresso il suo gradimento per l’eventuale permanenza a Torino, nel club che lo ha fatto crescere e diventare un fuoriclasse.

La trattativa è tuttavia solo agli inizi e presenta non pochi ostacoli. Innanzitutto la Juve non ha alcuna intenzione di cedere il francese a meno di un’offerta monstre, superiore o vicina ai 100 milioni di euro che farebbe vacillare chiunque.

Il Real Madrid, inoltre, deve fronteggiare una concorrenza quantomai munifica. Dall’Inghilterra, è arrivata l’indiscrezione di un possibile affondo su Pogba del Manchester United, desideroso di riportare alla base il talento transalpino, su precisa indicazione di Mourinho. Inoltre, pare si stia muovendo anche il Barcellona.

Insomma, l’asta è aperta e appena iniziata. La Juve resiste ma vacilla. Chi offre di più … ?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-06-2016


Europei 2016 | Il magazine di Blogo dedicato all’evento

Europei calcio Francia 2016: hooligans in azione a Marsiglia (Video e foto)