Partite di Oggi - 11 Giugno 2016 - Europei

Sabato 11 Giugno 2016: le partite di calcio in programma oggi

Partite di Oggi, 11 giugno 2016

Dopo l'antipasto rappresentato dalla partita inaugurale giocata ieri sera, oggi si inizierà a fare sul serio e gli appassionati di calcio avranno l'occasione di farsi una prima scorpacciata seguendo gli Europei. In programma ci sono infatti 3 partite: Albania-Svizzera ore 15, Galles-Slovacchia ore 18 e Inghilterra-Russia ore 21. Il match tra elvetici ed albanesi riguarda il Gruppo A, guidato a quota 3 punti dalla Francia di Deschamps dopo il fortunato successo per 2-1 sulla Romania di Anghel Iordanescu.

Per l'Albania si tratta dell'esordio assoluto nella fase finale di un campionato europeo, mentre la Svizzera può contare su una rosa sicuramente più esperta a livello internazionale. Naturalmente gli elvetici sono sulla carta i favoriti, ma dovranno stare attenti a non sottovalutare la formazione di De Biasi che certamente non punterà su un atteggiamento remissivo non avendo nulla da perdere.

Alle ore 18 sarà invece la nazionale del Galles a fare il suo esordio nella fase finale di un europeo affrontando la Slovacchia. I dragoni puntano molto su Gareth Bale, stella indiscussa della squadra, mentre la forza della Slovacchia è rappresentata da un collettivo ben rodato, impreziosito dalle qualità tecniche del capitano Marek Hamsik.

A chiudere il programma sarà il match Inghilterra-Russia delle ore 21. La squadra di Hodgson è tra quelle che più incuriosiscono in questa vigilia; sulla carta è peggio attrezzata di altre occasioni, ma sono molti i giocatori talentuosi da verificare su un palcoscenico importante.

Europei 2016: fase a gironi

15:00 Albania - Svizzera
18:00 Galles - Slovacchia
21:00 Inghilterra - Russia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail