Calciomercato Roma. La cessione di Pjanic alla Juventus, mal digerita dai tifosi giallorossi, potrebbe essere decisiva per avviare il mercato in entrata romanista.

Prioritario l’acquisto di un sostituto del bosniaco, nonostante il rientro di Strootman, recuperato a pieno regime dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio. Tanti i possibili candidati, tra cui Mateo Kovacic. L’ex interista sarà uno degli uomini mercato in estate. In uscita dal Real Madrid, dopo l’altalenante stagione con le Merengues, il croato è sul taccuino di parecchi club, tra cui il Milan che lo vorrebbe in prestito per rinforzare un centrocampo con poca qualità e la Juventus che l’ha individuato come sostituto di Hernanes nell’ambito di una possibile complessa trattativa con il Real che potrebbe coinvolgere anche Pogba e Morata.

La Roma, tuttavia, potrebbe anticipare la concorrenza. Ne è convinta la stampa iberica che riferisce di un imminente incontro tra Sabatini e la dirigenza Real per trattare l’arrivo in giallorosso del laterale Nacho. L’occasione sarà propizia per valutare i margini di trattativa per Kovacic e le esigenze del Real che vorrebbe cedere il centrocampista solo a titolo definitivo.

Una soluzione, quest’ultima, che la Roma potrebbe avallare, forte del recente introito di 32 milioni incassato dalla Juventus per Pjanic, una cifra che si avvicina, peraltro, a quella spesa dal Real, la scorsa estate, per prelevare Kovacic dall’Inter. Difficilmente, tuttavia, la valutazione sarà quella. La Roma punterà al ribasso, consapevole delle proprie possibilità di anticipare una concorrenza quantomai agguerrita per un calciatore che deve ancora confermare sul campo un indubbio talento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-06-2016


Europei calcio 2016: Rudiger, salta il crociato, Germania e Roma corrono ai ripari

Calciomercato Milan: Lapadula per l’attacco, il Pescara conferma