Davide Nicola è il nuovo allenatore del Crotone. Il club calabrese, neo-promosso in Serie A, ha deciso di affidarsi all’ex tecnico del Bari, che ha firmato un contratto annuale. Dopo la promozione nel massimo campionato italiano, i pitagorici hanno dovuto fare i conti con l’addio di Juric, accasatosi al Genoa. Dopo una lunga trattativa, il patron Vrenna sembrava essere riuscito a strappare il sì di Fabio Grosso, che però all’ultimo momento si è tirato indietro, preferendo rimanere sulla panchina della Juve Primavera.

Alla fine, dunque, la scelta dei calabresi è ricaduta su Davide Nicola, che nel campionato da poco concluso ha guidato il Bari fino ai play off (l’eliminazione è avvenuta per mano del Novara). Ecco il comunicato del Crotone che accoglie il nuovo allenatore:

“Il Crotone comunica di aver affidato, a partire dal primo luglio 2016, la guida tecnica della prima squadra al signor Davide Nicola. Nei prossimi giorni – si legge nella nota – verrà comunicata la data della presentazione ufficiale del neo allenatore rossoblù nell’ambito di una conferenza stampa. La società dà il benvenuto a mister Nicola e gli augura un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico”.

Con Nicola, dunque, si va ad occupare una delle ultime caselle libere per le panchine di Serie A. Nelle prossime ore ci sarà l’ufficializzazione di Juric al Genoa e Bielsa alla Lazio, poi rimarrà solamente il Milan. Il club rossonero, che in teoria un allenatore lo avrebbe (Brocchi) è in ritardo su tutta la programmazione per via dei problemi di salute del patron Berlusconi e della trattativa con i cinesi. Mercato fermo e allenatore ancora in alto mare per i rossoneri, che avrebbero bloccato Federico Giampaolo, ma pare che i cinesi, in caso di chiusura dell’accordo, preferirebbero Frank De Boer. Il tempo passa inesorabile e il Milan potrebbe ritrovarsi a fare la squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Foto: FCCrotone.it

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-06-2016


Garcia apre al Milan: “Soluzione stimolante”

Nuovo stadio della Roma: si blocca tutto, “è uno scempio”