I quotidiani sportivi del 28 giugno aprono, come era ampiamente prevedibile, con la vittoria dell’Italia sulla Spagna. “Godemos” è il titolo d’apertura della Gazzetta dello Sport, che nell’occhiello evidenzia: “Italia incontenibile: sgretola la Spagna (2-0)”. L’editoriale del giorno è dedicato al commissario tecnico: “Siamo tutti Con…te”. In taglio basso l’approfondimento sui risultati di ieri: “L’isola del tesoro: favola Islanda, Brexit Inghilterra”. “Aeroplanino Milan” è invece il titolo dedicato ai rossoneri e alla scelta del nuovo allenatore, sarà Vincenzo Montella, che in queste ore si svincolerà dalla Sampdoria.

“TikItalia” è invece il titolo d’apertura del Corriere dello Sport. “Schiantata la Spagna, regina del palleggio. Sabato la Germania campione del mondo” si legge nell’occhiello. In basso, i risultati delle altre con il titolo “Favola Islanda: Inghilterra fuori, via Hodgson”. In taglio basso il punto sulle due milanesi: “Il Milan ha deciso, prende Montella”, è il titolo dedicato al prossimo allenatore del ‘Diavolo’. “C’è Gabriel Jesus per l’Inter cinese” è invece l’approfondimento sul calciomercato nerazzurro.

Tuttosport apre con lo stesso identico titolo della Gazzetta: “Godemos”. “Chiellini-Pellè: dominata la Spagna. Ora la Germania nei quarti” si legge nell’occhiello. Ai quarti anche l’Islanda, che batte a sorpresa l’Inghilterra. In taglio basso il calcio mercato della Juventus: “Delirio Juve “Alves, regalaci la Champions”. Poi il focus sul Torino, parlano Castori e Bucci: “Toro, dai fiducia a Gabriel e Gomis”. L’editoriale del direttore Paolo De Paola è dedicato al commissario tecnico della nazionale italiana: “Vota Antonio”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-06-2016


Rassegna stampa lunedì 27 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Napoli: “Higuain non rinnoverà il contratto”