Calciomercato Milan – Dopo la firma di Vincenzo Montella, si infiamma il mercato rossonero. La dirigenza del ‘Diavolo’ si è subito messa al lavoro per consegnare al nuovo allenatore altri acquisti, oltre al già tesserato Gianluca Lapadula. Si lavora praticamente per rafforzare la rosa in tutti i reparti, ma ovviamente a partire da oggi si dovrà anche sentire il parere di Montella.

Fin qui, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha lavorato in autonomia, ma dopo l’addio di Brocchi c’è stata un’accelerata necessaria per definire almeno la questione panchina. A meno di 10 giorni dall’inizio del ritiro, la composizione della rosa è ancora in alto mare, ragion per cui l’ad e il nuovo tecnico sono chiamati ad un periodo particolarmente caldo.

Secondo quanto riferiscono diverse fonti di stampa odierne, sul taccuino del Milan ci sono Marko Pjaca e Adem Ljajic, ma prima bisognerà piazzare Carlos Bacca. Per il colombiano le offerte non mancano: piace molto all’estero, soprattutto in Cina, ma non andrà via per meno di 20 milioni. Ceduto l’ex Siviglia, Galliani avrà a disposizione un tesoretto che vorrebbe investire per portare a casa il talento croato. Pjaca ha conquistato tutti agli Europei e nonostante abbia solo 20 anni è già ritenuto pronto per grandi palcoscenici. L’agguerrita concorrenza (in Italia piace anche a Juventus e Roma), non gioca però a favore dei rossoneri.

Calciomercato Milan: nodo Ljajic

Più fattibile l’affare Ljajic: rientrato alla Roma dopo il prestito all’Inter, l’attaccante serbo è stato già allenato da Montella a Firenze. Conosce anche benissimo la città, quindi il suo ambientamento non dovrebbe essere un problema. L’unico ostacolo è rappresentato da Sinisa Mihajlovic, che da settimane spinge per averlo con sé al Torino. Occhio sempre a Pavoletti del Genoa, altro attaccante che rimane nella lista dei desideri del nuovo Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2016


Rassegna stampa mercoledì 29 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Napoli: dopo Higuain anche Hamsik spaventa De Laurentiis