Calciomercato Napoli
. Partenopei al lavoro su tanti obiettivi per rinforzare l’organico a disposizione di Sarri.

In attesa di chiarire la questione Higuain con l’attaccante argentino che non vuole prolungare il contratto in essere con gli azzurri, il d.s. Giuntoli sta provando a portare a Napoli, Roberto Pereyra e Arkadiusz Milik e attende novità anche per Witsel ed Herrera.

Pereyra è uno dei possibili esuberi della Juventus che, dopo aver definito anche l’acquisto di Benatia dopo quelli di Pjanic e Daniel Alves, vuole iniziare a monetizzare. Pereyra ha molte offerte dall’estero. In Premier, lo cercano il Watford (con i Pozzo che lo hanno acquistato ai tempi dell’Udinese dal River Plate), il Tottenham e il Crystal Palace. Anche lo Zenit San Pietroburgo ci sta provando ma Pereyra pare voglia restare in Italia. Il Napoli ha contattato la Juve per valutare la possibilità di una trattativa. Al momento, le pretese dei bianconeri sono piuttosto elevate (20 milioni circa) ma i partenopei non demordono e, forti della presunta volontà del calciatore, puntano ad abbassare la richiesta iniziale.

Su Milik c’è, di fatto, tutta Europa con l’Ajax pronta a scatenare un’asta per cedere l’attaccante polacco al miglior offerente. Il Napoli si è inserito negli ultimi giorni. Lo ha rivelato, ieri sera, Gianluca Di Marzio, nel corso di Speciale Calciomercato su Sky. Pare che l’interessamento dei partenopei sia molto concreto con contatti molto proficui con i Lancieri nel corso del weekend. Trovare un’intesa economica con l’Ajax è, tuttavia, il minore degli ostacoli. Milik, infatti, deve solo scegliere la futura destinazione e i concorrenti per il Napoli non mancano, anche in Serie A, con Milan e Juventus interessate, quest’ultima specie se dovesse essere ceduto Zaza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Roma: torna Baldini, sarà consulente di mercato

Zenga replica a Ferrero: “Torni al cinema”