Calciomercato Juventus – Milan: scambio di difensori all’orizzonte, secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’. I bianconeri insistono per Mattia De Sciglio, mentre il Milan è a caccia di un centrale da affiancare a Romagnoli. Daniele Rugani, che lo affianca al centro della difesa dell’Under 21, potrebbe essere l’incastro ideale.

Sono entrambi giovani, ma già molto forti: De Sciglio e Rugani sono considerati ufficialmente incedibili da entrambi i club, ma le opportunità di mercato, si sa, si evolvono giorno per giorno. È per questo motivo che il portale sportivo Mediaset rilancia la possibilità di uno scambio che farebbe contenti sia Allegri sia Montella, i rispettivi allenatori di Juve e Milan.

Alla Juventus sta per arrivare Benatia, che con Bonucci, Barzagli e Chiellini comporrebbe un pacchetto arretrato super. Per Rugani, dunque, lo spazio potrebbe ridursi. Dalla sponda rossonera, invece, con l’addio di Alex e Mexes, i cui contratti non sono stati rinnovati, si cerca un centrale che possa garantire tanti anni di affidamento.

Ci sono però indubbiamente dei freni alla doppia trattativa: De Sciglio è valutato 15 milioni dal Milan (la Juve lo valuta invece 10) e i bianconeri hanno già Dani Alves e Lichtsteiner da un lato, Evra e Alex Sandro dall’altro. Inoltre, difficilmente allegri lascerà partire Rugani, considerato che Barzagli, Chiellini e lo stesso Benatia hanno una percentuale di infortuni molto alta e quattro centrali in rosa potrebbero non bastare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-07-2016


Rassegna stampa mercoledì 6 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Leo Messi e il padre condannati a 21 mesi di carcere per evasione fiscale