Antonio Conte ha vissuto oggi il suo primo giorno da allenatore del Chelsea. L’ex tecnico della nazionale italiana e della Juventus ha diretto il primo allenamento, rigorosamente sotto la pioggia, come vuole il clima londinese di questo periodo. Dopo una settimana circa di riposo dopo l’eliminazione dagli Europei, Conte torna subito al lavoro quotidiano, proprio quello che gli è mancato in questo biennio di nazionale italiana.

Conte e il suo staff (c’è anche Cudicini come preparatore dei portieri) si sono presentati stamattina presto presso il centro sportivo di Cobham e alla spicciolata ha accolto i calciatori già disponibili per questa prima fase del ritiro. Mancano all’appello i nazionali che hanno partecipato agli Europei, che a differenza dell’allenatore, hanno ottenuto un supplemento di ferie. La prima parte della preparazione estiva del Chelsea si svolgerà in Austria e prevede la disputa di due amichevoli. Poi ci sarà la partenza per gli Stati Uniti per la tournée alla quale prenderanno parte tutti gli effettivi.

Intanto, come riferisce il ‘Times’, tra un test atletico e l’altro, oggi Conte ha tenuto a rapporto la squadra per la prima volta. “Sarà la preparazione più dura della vostra vita”, sarebbero le parole pronunciate dal tecnico italiano. Nelle prime settimane i ‘Blues’ saranno sottoposti ad allenamenti da ‘Marines’, ma pian piano ci sarà spazio anche per la tattica. Il polso della situazione lo si avrà a partire dalle amichevoli contro Liverpool, Real Madrid e Milan. Nel frattempo, l’ex ct spera che dal mercato arrivi qualche altro regalo oltre al già acquistato Michy Batshuayi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-07-2016


Calciomercato: Chelsea su Messi, offerti 130 milioni

Calciomercato: Klopp scarica Balotelli, va alla Sampdoria?