Calciomercato Milan. Doveva essere una giornata importante per le trattative dei rossoneri e lo è stata. Carlos Bacca ha rifiutato la proposta del West Ham, bloccando ulteriormente il mercato in entrata milanista.

La notizia del rifiuto del colombiano alla proposta di ingaggio degli Hammers (4.7 milioni a stagione) è arrivata in serata dai colleghi di Gazzamercato. Bacca, consapevole che la sua esperienza al Milan è ai titoli di coda dopo appena un anno, si è preso altro tempo per vagliare ulteriori offerte, possibilmente provenienti da club (Atletico Madrid o Siviglia) che disputeranno la Champions League la prossima stagione, competizione alla quale l’attaccante, finora, non ha mai partecipato.

La decisione di Bacca ha spiazzato Galliani. Il Milan, infatti, aveva già trovato da giorni l’intesa economica con il West Ham per circa 30 milioni, somma che sarebbe servita all’a.d. rossonero per attivare il mercato in entrata in attesa dell’arrivo dei capitali della cordata cinese, vincolata alla firma del contratto preliminare d’acquisto delle quote societarie rossoneri che dovrebbe esserci (il condizionale è quantomai d’obbligo) prima della fine di luglio.

Speranzoso nel Si di Bacca al West Ham, Galliani è partito per un tour di mercato in Spagna. Oggi, l’a.d. rossonero si è incontrato a Valencia con i rappresentati del Villareal con l’obiettivo di chiudere l’acquisto del difensore Musacchio, richiesto espressamente da Montella.

L’incontro però si è concluso con un nulla di fatto proprio per l’impossibilità del Milan a investire cifre importanti in attesa della definizione della questione societaria. Al momento, Galliani può dunque limitarsi solo a promesse e strette di mano, nella speranza che non arrivi prima la concorrenza sugli obiettivi rossoneri. Su Pjaca, il Milan è stato bruciato dalla Juve e, da stamane, circolano indiscrezioni su un presunto interessamento della Roma proprio per Musacchio…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-07-2016


Calciomercato: Klopp scarica Balotelli, va alla Sampdoria?

Calciomercato Juventus | Pjaca, l’agente “Ha scelto i bianconeri, chiusura vicina”