Juventus newsMarko Pjaca è ormai un calciatore della Juve. Manca solo l’ufficialità, che arriverà nella giornata di giovedì, quando il fantasista classe 1995 sarà a Torino per visite mediche di rito e firma. Nella giornata di ieri Juventus e Dinamo Zagabria hanno definito gli ultimi dettagli: ai croati andranno 22-23 milioni di euro, mentre il calciatore firmerà un contratto quinquennale.

Dopo la standing ovation del Maksimir di domenica scorsa, dunque, Pjaca giocherà domani l’ultima gara ufficiale con la Dinamo Zagabria. Si tratta del ritorno casalingo del preliminare di Champions League contro il Vardar, club già battuto all’andata per 2-1. Parlando con i giornalisti alla vigilia del match, il 21enne fantasista croato ha dichiarato:

“Il ritorno dei preliminari di Champions League sarà la mia ultima gara qui – rivela – poi prenderò la mia decisione. Il nome del mio nuovo club sarà noto tra pochi giorni, chiedo comprensione. Amo la Dinamo e tifo per la Dinamo da quando sono nato. Grazie di tutto. È giunto il momento di separarsi. Ho sentimenti contrastanti: sono triste per dover lasciare la mia squadra, ma anche felice perché mi aspetta una nuova sfida nella mia carriera”.

Il calciatore non nomina la Juve, ma ormai il dado è tratto: i campioni d’Italia hanno battuto la concorrenza del Borussia Dortmund, ultimo club concorrente dopo che Milan, Inter e Napoli si erano ormai defilate. Resta da definire la rateizzazione del pagamento, ma Marotta chiuderà la questione in poche ore. Dopo le visite mediche, Pjaca potrebbe allenarsi da solo a Vinovo in attesa del ritorno di Allegri ei suoi dalla tournée, o volare assieme a Dani Alves in Australia per aggregarsi ai nuovi compagni. Alla Juventus, l’ormai ex Dinamo ritroverà il compagno di nazionale Mario Mandzukic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-07-2016


Ancelotti dimentica il tedesco: “L’insegnante mi ammazza” (Video)

Rassegna stampa mercoledì 20 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport