Calciomercato JuventusGonzalo Higuain è atteso a Dimaro lunedì 25 luglio, ma il suo futuro è ancora incerto. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il centravanti argentino è ancora più vicino ai campioni d’Italia. Ci sarebbero infatti alcuni indizi che confermerebbero l’imminente rottura con il Napoli. ‘Tuttosport’ parla della possibilità di ottenere uno sconto di 4,7 milioni sulla clausola rescissoria se a pagare sia direttamente un club senza il tramite del giocatore.

‘Il Corriere della Sera’ va addirittura oltre, rivelando che il ‘Pipita’ avrebbe già preso casa a Torino: si tratta di un contratto di affitto per un’abitazione in piazzetta Brosio a Torino, quartiere Crocetta. Le prossime ore saranno dunque decisive per il futuro di Higuain e in vista di lunedì si fanno sostanzialmente due ipotesi: l’argentino si presenterà a Dimaro e chiederà subito un faccia a faccia con De Laurentiis per comunicare l’intenzione di cambiare maglia; oppure il centravanti, capocannoniere dell’ultima Serie A, non si presenterà proprio al ritiro dei partenopei.

La Juventus sta studiando una strategia per convincere il Napoli al di là della clausola rescissoria. Le contropartite gradite dai partenopei sono Pereyra e Zaza, ma pare che nei giorni scorsi il presidente azzurro si sia detto disposto a trattarle a partire dal 1 agosto. Il 31 luglio, infatti, scadrebbe la clausola rescissoria e De Laurentiis non vorrebbe contribuire direttamente al suo pagamento fornendo soldi liquidi alla Vecchia Signora. Se davvero vorrà il ‘Pipita’, la Juve dovrà presentarsi con 90 milioni di euro circa, prima di vendere Zaza e Pereyra. Exor dovrà anticipare un extra-budget al dg Beppe Marotta?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-07-2016


Rassegna stampa sabato 23 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa domenica 24 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport