Dirk Nowitzki imita il rigore di Zaza | Il Video

L'Europeo di calcio si è concluso tre settimane fa ma, alcuni episodi (gol e vittorie a parte) restano indimenticabili. Tra questi, sicuramente, rientra il rigore di Simone Zaza nel quarto di finale perso dall'Italia contro la Germania.

La goffa rincorsa dell'attaccante della juventino e il tiro terminato in curva sono stati oggetto di sfottò, meme e imitazioni sui social e non solo. L'ultimo a cimentarsi nella riproposizione del penalty di Zaza è stato Dirk Nowitzki. Il cestista tedesco ha partecipato a un match amichevole di beneficenza, a Magonza, tra una rappresentativa da lui capitanata (Nowitkzi All Stars) opposta alla Nazionale dei Piloti di Formula 1, capitanata da Sebastina Vettel e presente in Germania in vista del Gran Premio di domenica prossima a Hockenheim.

Al 70', Nowitzki, con la sua squadra ampiamente in vantaggio 9-5, si è presentato sul dischetto per battere un calcio di rigore. Il risultato è stato esilarante. Wunderdirk, infatti, ha cominciato a saltellare sul posto alla stregua di Zaza per concludere in maniera sbilenca sul fondo tra le risate di compagni e avversari, inevitabili visto che il cestista tedesco è alto 2 metri e 13 e, di conseguenza, il movimento alla Zaza risulta oltremodo amplificato e goffo.

nowitzki-rigore-zaza.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 87 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO