Calciomercato Juventus: in attesa della cessione di Paul Pogba al Manchester United, la dirigenza bianconera può incassare un importante tesoretto anche da altre cessioni. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, infatti, con le valige in mano ci sono quasi sicuramente Zaza, Pereyra, Lemina ed Hernanes, ma occhio anche ad altri possibili addii.

Per Pogba, secondo Sky Sport, sarebbe stato rinviato tutto al 12 agosto, ma il 7 il ‘Polpo’ è intanto atteso a Vinovo con Evra. Sembra che l’accordo tra le parti sia stato trovato sulla base di 110 milioni più bonus alla Juve, con il Manchester United ad accollarsi le commissioni di Mino Raiola. Intanto, però, si continua a rinviare, probabilmente per via del fatto che il nuovo contratto del francese sarà ricco di clausole relative a sponsor etc.

Intanto, Marotta e Paratici devono incassare per far fronte all’importante investimento fatto per Higuain. Per Pereyra e Zaza erano stati trovati accordi rispettivamente con Napoli e Wolfsburg, ma le trattative sono saltate. Sul bomber ora ci sono Roma e Milan, ma la dirigenza bianconera non lo vende per meno di 25 milioni cash. No a prestiti.

Lemina sarà ceduto solo in caso di offerta pari almeno a 20 milioni di euro. Discorso analogo per Asamoah, mentre per Hernanes è una sorta di corsa contro il tempo per piazzarlo. Dopo aver rifiutato Cina, Arabia e Bayer Leverkusen, il brasiliano piace a Benfica e Besiktas, ma la richiesta della Juve (9 milioni) e l’ingaggio (3,7 milioni annui) stanno frenando le operazioni.

Da sistemare anche De Ceglie e Isla: per il primo tutto tace, per il secondo si parla insistentemente di Cagliari e ora anche Fiorentina. Dovrebbe restare Mario Mandzukic, che nonostante l’arrivo di Higuain si vuole giocare le sue chance per una maglia da titolare. L’addio potrebbe esserci solo in caso di espressa richiesta del bomber croato, oppure se dovesse arrivare un’offerta clamorosa. Fin qui avrebbero chiesto informazioni Arsenal, Wolfsburg e Barcellona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2016


Rassegna stampa sabato 30 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Real Madrid: Mariano, che gol contro il Chelsea (Video)