Luciano Spalletti ha provato a caricare la sua squadra alla vigilia della partita di ritorno contro il Lione. I giallorossi dovranno cercare di rimontare dopo aver perso 4-2 nella partita d’andata; non un’impresa impossibile visto che basterebbe vincere 2-0 all’Olimpico per conquistare il passaggio del turno. Una Roma al top della forma partirebbe favorita, ma i giallorossi nell’ultimo periodo non stanno attraversando un grande momento di forma. Le 3 sconfitte in 8 giorni contro Lazio, Napoli e Lione hanno fatto malissimo anche al morale di un gruppo che si sentiva, giustamente, in piena corsa su tre fronti.

La sfida di domani sera sarà la prima da dentro o fuori e Spalletti ha provato a caricare i suoi: “Io ne ho già parlato con i ragazzi, in base al valore dei miei giocatori sento di avere il 60% delle possibilità di passare il turno“. Spalletti ha chiesto alla sua squadra di giocare senza paure, pensando solo a dare il meglio: “Sarà una partita delicata sotto l’aspetto delle prese di posizioni e delle attenzioni. Una delle priorità in fase difensiva saranno le verticalizzazioni improvvise. Poi nel tentativo di dare ritmo non dobbiamo perdere ordine ed avere equilibrio nel tentativo degli avversari. Difese deboli? E’ più una qualità dell’attacco delle due squadre. Se suona meglio si può andare a giocare anche a quattro, quello che è fondamentale è l’equilibrio della squadra. Sui gol presi eravamo numericamente a posto, e quindi è segno che non c’era equilibrio. Dobbiamo uscire senza rimpianti, senza nessuna paura. Il risultato dell’andata ormai è avvenuto, ma non significa niente. Io sono convinto che loro domani sera mireranno a fare della partita diventando delle stelle nella serata, senza timore di prendere gol. La qualificazione è aperta anche prendendo gol, il 3-1 può avvenire. Convintissimo che noi dentro la partita domani sera riusciremo a ragionare e fare quello che c’è bisogno dentro questi 90 minuti“.

Di sicuro la Roma scenderà in campo con la migliore formazione possibile. Nella lista dei convocati sono stati inseriti anche Bruno Peres, Emerson Palmieri e Diego Perotti, tutti non al meglio ma comunque arruolabili come ha spiegato il tecnico: “Peres, esami negativi. Vediamo oggi come va in allenamento per vedere come risponde. Perotti ha avuto quel risentimento al flessore destro però poi si è allenato, ieri ha fatto quello che doveva fare. Se c’è la conferma anche oggi sarà disponibile. Emerson ha un problema al tendine del quadricipite della coscia sinistra

Questa la lista dei 21 convocati della Roma:

Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Antonio Rudiger, Mario Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Leandro Paredes, Radja Nainggolan, Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti e Edin Dzeko.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2017


prova

Borini-Milan, blitz di Mirabelli: domani le visite mediche