La Juventus ha iniziato ufficialmente la trattativa con il Real Madrid per il brasiliano Danilo, terzino destro che nel capoluogo spagnolo non è riuscito ad imporsi. In due stagioni Danilo non è mai riuscito a mettere in dubbio la titolarità di Daniel Carvajal, nonostante il fatto che al suo arrivo a Madrid il giocatore godesse di ampissima considerazione da parte della dirigenza. L’acquisto di Danilo venne annunciato il 31 marzo del 2015 per la bellezza di 31,5 milioni di euro, una cifra enorme nonostante il contratto in scadenza con il Porto nell’estate 2016.

Il Real Madrid giocò d’anticipo per bruciare la folta concorrenza che era pronta a darsi battaglia pur di arrivare al giocatore. In questi due anni la sua considerazione è crollata, motivo per il quale la Juventus avrebbe deciso di presentare un’offerta da 15 milioni di euro, nella speranza poi di riuscire a rigenerarlo per farlo tornare ai livelli del Porto. Oggi il DS Fabio Paratici ha incontrato a Milano un intermediario incaricato dal Real per trattare.

Ricordiamo che l’arrivo di Danilo escluderebbe quello del connazionale Douglas Costa dal Bayern Monaco, perché entrambi sono extracomunitari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2017


La Sampdoria punta a Sneijder

Calciomercato Atalanta: ufficiale Palomino dal Ludogorets