La Ternana è pronta a scommettere sulle qualità di Alessandro Plizzari, giovanissimo portiere cresciuto nel settore giovanile del Milan. Plizzari è da tempo nel giro delle nazionali giovanili ed ha sempre bruciato le tappe; basti pensare che, pur essendo un 17enne, ha appena partecipato ai Mondiali Under-20 con l’Italia, esordendo e risultando subito decisivo nella finale per il 3°/4° posto contro l’Uruguay. Plizzari rappresenta una grande speranza per il futuro per i rossoneri, in modo particolare nel caso in cui non dovesse arrivare il rinnovo in extremis da parte di Gigio Donnarumma.

Gli umbri sono convinti che il giocatore sia pronto per giocare titolare in Serie B; una scommessa coraggiosa visto che Plizzari fino ad ora non è mai sceso in campo tra i professionisti. Nell’ultima stagione la porta della Ternana è stata difesa prima da Raffaele Di Gennaro, destinato a rientrare all’Inter dopo il prestito, e successivamente da Simone Aresti, il cui contratto scadrà domani.

Naturalmente l’operazione si potrà concludere solo dopo il rinnovo con il Milan da parte di Plizzari, essendo anche lui in scadenza nel 2018 come Donnarumma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2017


Calciomercato Atalanta: ufficiale Palomino dal Ludogorets

Calciomercato Inter: il West Brom vuole Ranocchia