Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, anche la Juve si sarebbe inserita nella corsa a Dani Ceballos, eclettico calciatore del Betis Siviglia che ha confermato tutte le sue qualità agli Europei Under 21 di Polonia. L’MVP della manifestazione, ha 21 anni ma gioca da tempo con la tranquillità e la classe di un veterano. Ha praticamente tutto: velocità, tecnica, visione di gioco, doti che lo rendono abile ad adattarsi in qualsiasi ruolo dal centrocampo in su.

Ceballos nasce attaccante esterno, ma ben presto si adatta anche al ruolo di trequartista, anche se ultimamente è come mezzala che ha fatto vedere le cose migliori. Preferisce calciare di destro, ma non disdegna nemmeno il sinistro ed ha una particolare simpatia per la Roma. I giallorossi nicchiano, ma al momento non possono offrirgli quello che offre il Real Madrid, ossia un contratto faraonico e la possibilità di calcare i palcoscenici migliori del panorama calcistico internazionale.

La clausola rescissoria di Dani Ceballos è di 15 milioni di euro, ma pare che il Real Madrid ne abbia messi sul piatto addirittura 20 con la possibilità di lasciarlo un altro anno al Betis Siviglia con la formula del prestito o di girarlo a qualche altro club per farlo giocare con continuità. La Juventus, però, dopo l’ottimo Europeo Under 21, ci avrebbe fatto più di un pensierino: il ragazzo piace al diesse Fabio Paratici e piace anche a Massimiliano Allegri, che lo ritiene pronto per giocare da titolare con la casacca della Vecchia Signora. Non sarà facile battere la concorrenza delle ‘Merengues’, ma la diplomazia è già al lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-07-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 2 luglio 2017

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 3 luglio 2017