Calciomercato Milan: è ormai ad un passo l’ottavo acquisto dell’estate 2017. Dopo aver annunciato Andrea Conti, infatti, i rossoneri si apprestano ad abbracciare Lucas Biglia, 31enne centrocampista argentino ancora per poche ore alla Lazio. Già ieri c’erano stati segnali incoraggianti, con il calciatore che aveva ottenuto dalla Lazio il permesso di non presentarsi alle visite mediche. Nelle ultime ore, la dirigenza del Milan ha sferrato l’attacco decisivo e le distanze tra domanda e offerta si sono notevolmente accorciate.

Nonostante in scadenza tra un anno, per Biglia il patron biancoceleste Claudio Lotito chiedeva 20 milioni, contro un’offerta del Milan di 14 milioni. Le parti pare si siano venute incontro a metà strada e l’affare dovrebbe chiudersi sulla base di 16 milioni più bonus. Mancano sostanzialmente solo i dettagli, con la possibilità di dilazionare il pagamento, poi Vincenzo Montella potrà finalmente avere a disposizione il tanto agognato centrocampista. L’obiettivo del club milanese è quello di avere Biglia già nelle prossime ore, in modo tale che l’argentino svolga le visite mediche e sia pronto a partire con i nuovi compagni per la tournée in Cina, il prossimo 14 luglio.

La trattativa, che era in fase di stallo da troppi giorni, si sarebbe sbloccata nella giornata di sabato, in seguito ad un colloquio telefonico tra il presidente laziale Claudio Lotito e l’ad rossonero Marco Fassone. Con il giocatore, invece, era tutto fatto da tempo: nonostante compirà 32 anni tra sei mesi, Biglia firmerà con il Milan un contratto di 4 o addirittura 5 anni. A meno di sorprese, dunque, dovrebbe chiudere addirittura la carriera in rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-07-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 9 luglio 2017

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 10 luglio 2017