È sempre il calciomercato a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in questa calda prima metà di luglio 2017.

La Gazzetta dello Sport apre con notizie che riguardano Juventus e Milan e con giocatori in entrata e in uscita. Nella parte alta della prima pagina della rosea troviamo “Bonucci, mal di Juve” e leggiamo “Il difensore guarda a nuove strade, Marotta non alza il muro e aspetta”, e ancora “Voci anche su Milan (scambio con De Sciglio-Romagnoli) e Inter. Il club lo valuta 40-45 milioni. Schick: nuovi esami, poi il prestito”.

Nella parte centrale della Gazzetta si parla invece di Aubameyang e il titolo è “Aubameyang vai Milan!”. Il giornale spiega: “I cinesi di Cannavaro si allontanano, i rossoneri hanno più spazio ora per arrivare al top-player che potrebbe tornare rossonero per 60 milioni”. Ancora sul Milan: “La maturità di Gigio: ‘Tifosi, scusatemi’”. Sopra la testata si parla di Roma: “Ecco Defrel. Totti braccio destro di Monchi?”.

Altre notizie di prima pagina sulla Gazzetta: “Icardi a Perisic: ‘Se non è felice qui all’Inter vada pure via’”, “Atalanta show. Il Papu rinnova. Arriva Orsolini. Assalto a Guedes”, “Torino, Baselli fino al 2022. Cairo rilancia ‘Voglio l’Europa’”. Nella parte bassa della pagina si parla di altri sport, in particolare di tennis con “Murray e Djokovic a Wimbledon i fenomeni cadono… a pezzi”, di ciclismo con “Il Tour e il re delle volate. Kittel, dammi il 5! Ahi, oggi i Pirenei”, di basket con “Caserta fuori dalla A. Ora spera Cremona”, e di golf “L’open trasloca da Torino a Monza”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Bonucci chiama il Milan” e scrive “Clamoroso colpo di scena sull’asse Torino-Milano. L’agente propone al club rossonero il difensore che aveva rotto con Allegri. La Juve lo valuta 50 milioni, nell’affare può entrare De Sciglio. Esclusa l’ipotesi di un coinvolgimento di Romagnoli”. Nella parte alta della pagina l’argomento è Napoli: “Luna Park Mertens: riparte il divertimento. magie e sei gol, il belga incanta il Napoli” e ancora “Grande show di Dries, il primo test a Dimaro finisce 17-0. E Sarri applaude subito anche Milik, che realizza tre reti”. Nella parte bassa della pagina, invece, si parla di Inter: “Icardi studia da leader. Wanda lo carica con tweet e foto”.

Su Tuttosport l’apertura è “Juve 3 verità” con riferimento a “Schick altri esami, furia Samp”, “Bonucci, Milan e Inter all’assalto” e “Alves, parole al vento”. Nella parte bassa della pagina c’è un’intervista ad Aleksander Čeferin, Presidente Uefa: “Ridurre le distanze tra i ricchi e gli altri”. Tra le altre notizie di prima pagina “Inter – Icardi: ‘Perisic? Se vuole, vada’. Riecco Pastore”, “Roma-Defrel sì. Bertolacci torna al Genoa” e infine “Ciclismo – Aru sui Pirenei per l’attacco a Froome”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-07-2017


Juve news: Douglas Costa fa le visite mediche [VIDEO]

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 14 luglio 2017