Sorteggi Europa League: Milan ai preliminari contro CSU Craiova

Sorteggi Europa League, terzo turno preliminare. Il Milan di Vincenzo Montella, letteralmente rivoluzionato dopo una campagna acquisti scoppiettante, se la vedrà con i rumeni del CSU Craiova. L’andata si giocherà in Romania il 27 luglio e la gara di ritorno a San siro il 3 agosto, ma pare che i rossoneri abbiano chiesto l’inversione del campo, in modo da giocare la gara di andata a Milano.

Dopo tre anni senza competizioni europee, dunque, il Milan si riaffaccia in Europa League e tra le possibili 11 avversarie, pesca la squadra del CSU Craiova allenata da un una vecchia conoscenza del calcio italiano, Devis Mangia. Evitati Broendby e Utrecht, club che avrebbero potuto portare qualche grattacapo in più, sulla carta i rossoneri non dovrebbero avere difficoltà a superare il turno. Oltre a Mangia, Al Craiova c’è anche l’ex centrocampista della Juventus, Fausto Rossi, e il brasiliano Gustavo Vagenin, ex Salernitana, Novara e Lecce.

Lo scorso anno, i biancazzurri rumeni hanno chiuso il campionato in quarta posizione. Qualche settimana fa il cambio di allenatore, con l’incarico affidato all’ex allenatore della nazionale italiana Under 21.

europa league milan craiova

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail