Dopo la sconfitta ai rigori contro il PSG, per la Roma di Eusebio Di Francesco è arrivata una vittoria nei tempi regolamentari contro gli inglesi del Tottenham. La prestazione dei giallorossi è stata convincente, sia sotto il profilo della personalità che sotto quello tattico, segno che la squadra e il nuovo allenatore sono già riusciti a trovare la giusta intesa.

I giallorossi hanno sbloccato il risultato al 13esimo minuto grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Perotti, concesso per un fallo di mano di Carter-Vickers su un cross di Nainggolan. Al 70esimo è arrivato il gol del turco Cengiz Under, bravo ad avventarsi su una respinta sbilenca di Alderweireld dopo un traversone di Strootman.

Nel finale del match la Roma si è eccessivamente rilassata ed ha subito due gol in rapida sequenza: il primo all’87esimo da Winks e il secondo al 91esimo da Janssen. Il pareggio degli inglesi ha riacceso improvvisamente i capitolini che al 92esimo hanno trovato il gol del nuovo vantaggio con Tumminello, autore di una deviazione in spaccata su un cross di Strootman.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-07-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di mercoledì 26 luglio 2017

Calciomercato Inter, Ancelotti blinda Vidal: “resta con noi”