Come era lecito aspettarsi, il Real Madrid e il Barcellona hanno regalato spettacolo nella gara amichevole dell’International Champions Cup 2017. I catalani sono partiti fortissimo sbloccando il risultato dopo soli 3 minuti grazie ad un tiro di Leo Messi deviato in modo determinante da Varane. Al settimo minuto è arrivato anche il 2-0 di Rakitic, autore di una conclusione dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Navas.

Al 14esimo minuto il Real è riuscito ad accorciare le distanze con l’ex interista Mateo Kovacic, bravissimo a dialogare sulla trequarti con Casemiro così come a concludere all’angolino. Al 36esimo il Barcellona si è fatto sorprendere in campo aperto, permettendo a Kovacic di servire Asensio in area di rigore; il giovane spagnolo non ha fallito l’appuntamento con il gol. Al 50esimo Piqué ha riportato in vantaggio i catalani con una deviazione di piatto a centro area sugli sviluppi di un’azione da palla inattiva.

Negli ultimi 40 minuti Real ha cercato con insistenza il pareggio, in modo particolare con uno scatenato Isco sul quale Cillessen è stato straordinario in almeno un paio di circostanze. Il punteggio non è più cambiato e il Barcellona ha potuto così festeggiare la vittoria del primo Clasico della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-07-2017


Video gol: Manchester City-Tottenham 3-0 | Amichevole estate 2017

Felipe Melo scaricato anche dal Palmeiras: “Vada via”