La Gazzetta dello Sport di oggi, mercoledì 2 agosto, apre con il gioco dell’estate 2017: tra Milan e Inter, chi è la più forte, almeno per ora? Secondo la rosea, i rossoneri sono più forti in difesa, a centrocampo le due milanesi si equivalgono, mentre in attacco l’Inter ha ancora qualcosa in più. In falsa apertura, focus sulla Juventus e il Napoli: Allegri può vantare un attacco super e un Marchisio rinato; Sarri perde contro l’Atletico Madrid in Audi Cup, ma il gioco c’è. In taglio basso, le amichevoli delle altre italiane e l’euromercato con Neymar sempre vicino al PSG: il Barcellona chiede soldi e Di Maria.

“Inter c’è Draxler” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport di oggi: con l’arrivo di Neymar al PSG, il tedesco potrebbe essere sacrificato e i nerazzurri sarebbero in corsa, ma bisognerebbe sacrificare Joao Mario. In taglio alto, il Napoli che incassa gol e botte in amichevole contro l’Atletico Madrid, Ounas fuori in lacrime, si teme lungo stop. In taglio basso, spazio alle mosse di mercato delle romane: Rodrigo Caio in prima fila per il ruolo di centrale giallorosso; prove di rinnovo con De Vrij per i biancocelesti.

Tuttosport apre, invece, con “Il ritorno di André”: la priorità della Juventus rimane un centrocampista e anche il portoghese Gomes sarebbe in corsa, un anno fa era stato strappato dalla concorrenza del Barcellona. Nell’approfondimento sulla Juve anche “Le pagelle del prof Allegri”. In basso, altre indiscrezioni di calciomercato: per l’Inter spunta Christensen, un vero e proprio gigante della difesa. Il fatto: “Da Bonucci a Neymar, è un’estate di tradimenti”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-08-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di martedì 1 agosto 2017

Calcio: addio (progressivo) alla tessera del tifoso