Mercato Inter, le ultimissime di oggi, 4 agosto 2017: nel giro di poche ore, il diesse Piero Ausilio e il responsabile dell’area sportiva, Walter Sabatini, avrebbero messo a segno due colpi. Come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, è praticamente definito l’acquisto di Dalbert Henrique, 23enne laterale del Nizza che arriverà a Milano per circa 20 milioni più bonus.

Terzino brasiliano venuto fuori da una scuola che ha sfornato nel ruolo tanti altri talenti, Dalbert lo scorso anno si è distinto con la maglia del Nizza di Balotelli: 33 presenze e 4 assist il suo score. Molto bravo ad offendere, deve imparare ancora molto in fase difensiva e sarà proprio questa la sfida di Luciano Spalletti.

In dirittura d’arrivo anche l’acquisto di Emre Mor, ala classe 1997 attualmente in forza al Borussia Dortmund. Con i tedeschi, l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Negli ultimi giorni, Emre Mor era stato accostato a Fiorentina e Roma, ma con un vero e proprio blitz, i nerazzurri avrebbero avuto la meglio. Mancino naturale, il ragazzo ha già debuttato con la maglia della nazionale turca maggiore. Dopo essersi messo in mostra con il Nordsjaelland, è stato acquistato dal Borussia Dortmund per 10 milioni di euro: lo score nella stagione 2016-2017 è stato di 19 presenze, un gol e tre assist.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-08-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 4 agosto 2017

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di sabato 5 agosto 2017