I quotidiani sportive di oggi, 7 agosto 2017, celebrano la buona estate dell’Inter di Luciano Spalletti, che ha vinto quasi tutte le amichevoli. “Estatona Inter”, titola la Gazzetta dello Sport: a San Benedetto del Tronto battuto il Villarreal per 3-1, dopo le vittorie contro Bayern Monaco e Chelsea. In taglio alto, un’intervista esclusiva a Carlo Ancelotti, tecnico del Bayern Monaco che fa il punto sulla Serie A che sta per iniziare. Di spalla, i risultati delle altre amichevoli di ieri: il Napoli pareggia in Inghilterra, il Torino sbanca Friburgo, la Fiorentina batte il Wolfsburg grazie ad un Kalinic scatenato e partente. Estero: Conte perde un’altra finale, la Community Shield va all’Arsenal.

“L’Inter fa il pieno” è l’apertura del Corriere dello Sport: i nerazzurri vincono anche con il Villarreal e si apprestano ad abbracciare Dalbert, Emre Mor e Schick. In taglio alto: il Napoli si appresta ad affrontare il preliminare di Champions League pareggiando con il Bournemouth, in gol Mertens e Zielinski. In taglio basso, le operazioni di calciomercato: la Juve è partita per la missione difensore centrale, Garay e De Vrij in pole; per la Roma è braccio di ferro con il Leicester per Mahrez. Inghilterra: “Il Chelsea perde la Supercoppa ai rigori. E Conte accusa l’arbitro”.

Tuttosport apre con l’ultima amichevole vincente per il Toro: battuto il Friburgo in rimonta, in gol Iago Falque e Belotti. In falsa apertura: “Juve, scatta la caccia al terzino”, nuovo assalto a Cancelo del Valencia, pressing asfissiante su Spinazzola. In taglio basso: nuove voci su Ibra al Milan, l’Inter che affonda anche il ‘Sottomarino Giallo’ del Villarreal e Conte che subisce subito il primo KO stagionale in Inghilterra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2017


Opel nuovo “sponsor di manica” del Borussia Dortmund

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di martedì 8 agosto 2017