Napoli-Nizza, stadio San Paolo, 16 agosto 2017 ore 20:45. Il Napoli di Maurizio Sarri sarà impegnato questa sera nel primo match ufficiale della stagione. Se la dovrà vedere con il Nizza, squadra francese che contenderà agli azzurri l’accesso alla fase a gironi della Champions League. Negli ultimi sei anni, solo una squadra italiana è riuscita a superare il preliminare, ossia il Milan nella stagione 2013-2014, ma da Napoli traspare ottimismo.

I partenopei sono a caccia della quarta partecipazione alla fase ai gironi della propria storia, un accesso che consentirebbe anche di incassare tra diritti TV e bonus vari una cifra massima di 30 milioni. Insomma, una gara importantissima anche dal punto di vista finanziario, perché consentirebbe ad Aurelio De Laurentiis di fare un regalo a Sarri sul mercato. Attenzione, però, perché il Nizza è squadra ostica e seppur priva di due stelle come Sneijder e Balotelli, venderà cara la pelle.

Sarri avrà praticamente tutti gli uomini a disposizione e manderà in campo la formazione migliore. In avanti Mertens vince il ballottaggio con Milik, a conferma che per il centravanti polacco sarà durissima giocare titolare quest’anno. A centrocampo, Jorginho agirà in cabina di regia, con capitan Hamsik e il brasiliano Allan mezzali.

Napoli-Nizza | Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Marcel, Lees-Melou, Saint-Maximin; Pléa. All. Lucien Favre

Napoli-Nizza | Diretta TV e streaming live

La partita Napoli-Nizza, in programma questa sera allo Stadio San Paolo di Napoli, sarà trasmessa in diretta TV alle 20:45 da Mediaset Premium su Premium Sport HD in pay-per-view. Per la prima volta in questa stagione, dunque, la tv a pagamento del ‘biscione’ consentirà l’acquisto del match separatamente dall’abbonamento. Chi lo farà, potrà anche guardare la partita in streaming live tramite Premium Play, servizio accessibile da computer, tablet e smartphone, tramite le app ufficiali Mediaset.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2017


Napoli-Nizza, Sarri: “Loro più avanti, possono metterci in difficoltà”

Calciomercato Milan: Bacca in prestito al Villarreal